mercoledì 16 maggio 2012

Lavorare per le pari opportunità di tutti i cittadini di tutte le età??

Siamo un gruppo di genitori di bambini che frequentano lo Spazio Cuccioli Altobello e siamo enormemente delusi ed arrabbiati con il Comune di Venezia che ha di fatto abbandonato i nostri figli in una situazione di pericolo e degrado; infatti la struttura pur essendo stata inaugurata a febbraio e facendo parte di un piano per la riqualificazione del quartiere, è stata lasciata in stato di totale impraticabilità, pieno di buche e invaso da erbacce oggi alte più dei bambini.
Si è inoltre riscontrato che l'area scoperta viene utilizzata, nelle ore notturne, da tossicodipendenti che vi lasciano le siringhe infette!
Si fa presente che la struttura è frequentata da bambini che vanno dai 18 ai 36 mesi e crediamo che abbiano il sacrosanto DIRITTO di poter accedere al loro spazio esterno. Dopo le ripetute richieste fatte alle autorità competenti , lasciate senza riscontro o risposta alcuna, chiediamo , arrivati a questo punto all' amministrazione Comunale di intervenire non solo con una bonifica dell'area (sfalcio, risanamento, spianamento e posizionamento di alberi) ma che venga anche allestita con delle attrezzature idonee e appropriate. Noi come genitori non intendiamo fermarci davanti a questa mancanza di sensibilità nei confronti dei nostri bambini.
Crediamo che la sicurezza dei nostri figli sia più importante di tanti altri eventi.
Alcuni genitori dello Spazio Cuccioli Altobello.
Ricevo questa mail e mi chiedo , finiti i soldi per finire l'opera e quindi che devono fare i genitori? Mandiamo almeno qualcuno a pulire ....Veritas lo può fare ! invece di adoperare una squadra di 5 persone per mettere le passerelle ( tre lavora e due guardano) sarebbe il caso di vedere di pulire dove c'è veramente bisogno?

Nessun commento:

Posta un commento