giovedì 18 ottobre 2012

Matteo Renzi ? ah ah ah !

Dopo un pomeriggio al Palaplip di Mestre torno a casa con le idee un po' confuse... Anzi no ! Chiarissime!
Già, le cose he ha detto Matteo Renzi al Palaplip sono più o meno le stesse cose che Alessandro Danesin ha detto nell'intervista rilasciata l'altro ieri al vostro giornale.
Confusione di ideologie? No non credo , cose di normale buon senso:
Il giovane Renzi , bravissimo comunicatore, look perfetto, staff eccezionale , soldi molti da investire nella sua campagna elettorale per le primarie circondato come una vera star da fotografi e telecamere , non dice cose nuove, parla di speranza per il futuro, parla di donne, di asili nido, di anziani da rispettare, cose tutte condivisibilissime , ma non ho sentito una sola parola sul come .
Video di Crozza, quindi autoironico, video di Obama finale, un po' retorico , il ragazzo ha studiato molto le tecniche di comunicazione strappa continuamente applausi , è un vero incantatore ,un grande attraversatore di tematiche , ma veramente poco concreto , non ha detto una sillaba sulle risorse per risolvere i problemi di cui tanto parla.
Allora perchè tanto scalpore ? Nessuno di noi e talmente smaliziato da capire? No , siamo talmente stufi di vedere che ogni giorno c'è qualche politico inquisito che la normalità ci sorprende!
Perchè la normalità è diventata eccezionale, la nostra classe politica locale e nazionale , ha smarrito il buon senso!
Gli asili nido da fare, gli anziani da aiutare, gli investimenti da attirare per migliorare la qualità di vita di tutti i veneziani , la trasparenza e l'onestà .non sono né di destra né di sinistra,
Qui sta la questione , il buon senso e la buona amministrazione che dovrebbero essere la normalità , sono la novità , una grande tristezza mi assale !
Che dire, speriamo nei giovani e nelle donne ?
Potrebbe essere , partiti muovetevi e fate un' analisi seria della grave carestia che ha colpito il nostro territorio , mancano soldi , mancano idee, manca l'onestà , manca il buon senso!

Nessun commento:

Posta un commento