In questo momento in cui ogni giorno il Sindaco e la sua amministrazione asserisce che il bilancio è a posto , ci chiediamo come mai in un comune dove c'è una tassa di soggiorno, dove Actv versa un euro e 50c cent per ogni biglietto turistico emesso , dove abbiamo una addizionale comunale Irpef , dove l' imu per appartamenti in affitto a residenti è al massimo e dove c'è un casinò , come mai a fronte di questo fiume di risorse entranti , la norma ci dice che abbiamo sforato ?
Un comune che ha il più importante patrimonio immobiliare d'Italia ( lo dice il sole 24 ore) , come mai non riesce ad avere i conti a posto ?
Perché questa amministrazione che fa della partecipazione la sua bandiera, non fa un incontro con i cittadini , ci spiega i conti e soprattutto ci spiega perchè i tagli degli stipendi a seguito dello sforamento del patto, sono fatti agli impiegati e non ai dirigenti?
Come mai il nostro comune non chiede una modifica di questa norma a livello nazionale ,o trova degli strumenti per cui si sacrifichi a livello locale chi ha uno stipendio più alto rispetto a chi ha uno stipendio di 1200 euro che se ne vede tagliati 200?
Questa amministrazione non crede che sarebbe ora di fare" qualcosa di sinistra" per salvaguardare veramente le sue famiglie e mette veramente al centro della sua azione politica la centralità della persona e il servizio alla comunità ?
Nessun commento:
Posta un commento